Informazioni personali

Dettagli di fatturazione

Per effettuare una donazione tramite bonifico bancario, è necessario seguire i seguenti passaggi:

  • Eseguire un bonifico bancario a favore di "Associazione Nessun luogo è lontano"
  • IBAN: IT65P0832703243000000003948
  • c/c in essere presso Banca di Credito Cooperativo di Roma - Ag. 121
  • Come causale, indicare "Donazione per "Banca di Credito Cooperativo di Roma - Ag. 121"
  • Inviare copia del bonifico effettuiato a: [email protected]

Vi informiamo che  da gennaio 2020 è cambiato il bonus fiscale in favore delle associazioni del terzo settore.

Per maggiori informazioni:

https://quifinanza.it/fisco-tasse/maxi-bonus-fiscale-cosa-prevede-riforma-terzo-settore/348450/ GRAZIE!

Totale della donazione: €100,00

Siamo qui: un nuovo sito, una nuova immagine, ma quelli di sempre

by Redazione

Già: con il web oggi dire che Nessun Luogo è lontano è davvero un’ovvietà. Perché come tutti i frequentatori della rete possono facilmente constatare, parole scritte e pubblicate a Roma o in qualsiasi altra città italiana possono essere lette pochi minuti dopo a migliaia chilometri di distanza. E si alimenta la Rete, la connettività, lo scambio, l’interattività.

Certo non basta qualche clic in più, due o tre post interessanti e una revisione grafica di facciata. Occorre che tutto ciò che si scrive e si dice sia accompagnato da un’idea vera di società, di relazioni, di comunità e persino, ci sia consentito dire, di donna e di uomo. Ossia per essere credibili e seguiti, anche su questo strumento veloce e immediato come il sito web, è sempre importante (osiamo dire ancor più) che i pensieri siano “a cascata” di una vita vera di associazione, che siano non post(icci) usati per accalappiare, ma frutto di un impegno vero e costante perché questa società non disperda la capacità di valorizzare i suoi pensieri e le sue persone migliori. Che si spendono, spesso versando lacrime e sangue, con passione per contrastare fenomeni di pregiudizio razziale, di esclusione sociale, di disperazione e di disagio sociale, economico, psicologico.

La nostra associazione lo ha sempre fatto fin dalla sua nascita, nell’ormai lontano 1998, e di questo va fiera con orgoglio. I servizi, le campagne, le attività, non sono state mai fatte solo per intervenire nel dibattito come la presunzione di poter trovare un posto al “tavolo dei grandi”. Noi siamo convinti, invece, che accanto all’analisi dei fenomeni, alle proposte di intervento legislativo, ai percorsi di formazione, alle valutazioni di sistema, debbano sempre esserci le risposte concrete alle ansie e alle speranze degli uomini e delle donne di oggi. E tra questi, chi lascia la sua terra, perché costretto dalla fame o da conflitti devastanti, è tra i primi posti nel nostra classifica.

Per questo, aver rivisto e rilanciato oggi questo strumento, per noi significa non un mero restyling di strumentazione, ma un tentativo di coinvolgimento di tutti coloro che sono interessati a questo percorso.

I Forum che intendiamo lanciare, i contatti che vi invitiamo ad utilizzare, la presentazione attiva dei programmi, i social network, i contributi, (perché no, anche economici), significano proprio questo: vogliamo che la rete, questo poderoso strumento, faccia di Nessun Luogo è Lontano, la casa del maggior numero possibile di persone di buona volontà.

Non è, non può essere, solo affar nostro che la società italiana non abbandoni per sempre un certo tasso di umanità. La resistenza perché i valori non si disperdano, necessita del contributo di molti se non proprio di tutti. Crediamo che anche questi strumenti possono consentirci di realizzare, almeno in parte, questi obiettivi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca

Archivi