Le ultime da NELL: la News del 20 gennaio
by nslgl.admin
Posted on Gennaio 20, 2015
Scusate il ritardo, diceva il grande Troisi, ma, vi assicuriamo, non siamo stati con le mani in mano. Eccoci allora di nuovo a suggerirvi la lettura (e il commento) di alcuni articoli sul nostro sito e ad invitarvi alla partecipazione e al dibattito su due temi rilevanti (vedi la striscia al centro della Home page).
Segnalateci inoltre (e magari inviateceli con un link) gli articoli e i servizi che avete letto altrove e che pensate sia interessante far circolare.
Buon lavoro e buona settimana
Nella rubrica delle OPINIONI
potete leggere i tre ultimi editoriali del nostro presidente Fabrizio Molina
Nella rubrica I FATTI
I numeri della crisi, le proposte per tentare di uscirne
Un prezioso contributo del professor Nicola Cacace sul documento prodotto nella nostra Assemblea dell’8 novembre scorso dal titolo: “Dalla crisi l’occasione per rinnovarsi”
e poi
Immigrati: non tutti i figli sono uguali
L’assegno per i nuovi nati o adottati può essere richiesto, oltre che da cittadini italiani e comunitari, solo da cittadini stranieri titolari di permesso di soggiorno per soggiornanti di lungo periodo. Ma per l’ASGI (l’Associazione per gli studi giuridici sull’immigrazione) tale norma è illegittima perché viola la parità di trattamento prevista dall’art. 12 della Direttiva 2011/98/UE del Parlamento e del Consiglio europeo.
“Chi grida ‘dagli all’untore!’ e sollecita la paura lo fa perché coltiva interessi”
Durissimo mons. Francesco Montenegro, durante la conferenza stampa di presentazione della Giornata Mondiale dei migranti, la 101° proclamata dalla Chiesa e che si è svolta il 18 gennaio
Sul Portale Integrazione Migranti la mappatura delle associazioni migranti attive in Italia nel 2014
Buona settimana e a presto
Associazione “Nessun luogo è lontano”
Via Bernardino Ramazzini 31 – 00151 Roma
Tel 06.5742081 Fax 06.57288834