La Newsletter di NELL del 7 luglio 2014
by nslgl.admin
Posted on Luglio 6, 2014
Salve. In queste ore sul sito potete leggere:
Innanzitutto la lettera/Comunicato che le associazioni, Armadilla, Celio Azzurro, Nessun Luogo è Lontano e Zero in condotta, da decenni impegnate in città sul terreno dell’integrazione e della coesione sociale, hanno scritto il 4 luglio e nella quale esprimono “sofferenza e sconcerto per il protrarsi dell’assenza di comprensibili scelte da parte del Comune di Roma Capitale in ordine al futuro delle Politiche Sociali a Roma e, segnatamente, di un minimo coerente di Politiche per i Minori”.
Saranno ascoltate?
Poi, nella rubrica LE OPINIONI
La morte in mare, che stronca il sogno di libertà
Di Giuseppe Casucci
Cooperazione internazionale dell’Italia: approvare la nuova legge è sufficiente per far funzionare il settore?
Di Vincenzo Pira, presidente di Armadilla onlus
Quel malinteso senso di comunità
Di Vittorio Sammarco
Nella rubrica I FATTI, anche se lo avevamo segnalato già nella scorsa NL, ne consigliamo di nuovo la lettura – nel caso fosse sfuggito – perché è, purtroppo, drammaticamente interessante…
“Siriani in Libano, una situazione difficilissima. Un grido di dolore che pochi ascoltano”
Una missione umanitaria, coordinata dal prof. Aldo Morrone, di assistenza medico sanitaria nel piccolo Paese del Mediterraneo, ci dà un quadro assai critico delle condizioni in cui vivono milioni di persone scappate dalla guerra.
Infine: abbiamo pubblicato il link all’articolo di Renzo Piano pubblicato sul Sole24ore del 26 gennaio 2014 dal titolo “Il Rammendo delle periferie” e che è stato citato come uno dei temi dell’esame di maturità di quest’anno. Bene. Rientra perfettamente nel discorso sulle Periferie sul quale, nei prossimi mesi, vogliamo lanciare un dibattito in vista della nostra Assemblea di fine anno.
E’ bello e interessante. Qualcuno ci vuole lasciare un commento, un suggerimento, un’idea? Gliene saremmo grati.
Salute a tutti e buona settimana!
Associazione “Nessun luogo è lontano”
Via Bernardino Ramazzini 31 – 00151 Roma
Tel 06.5742081 Fax 06.57288834
[email protected]