Invito
by nslgl.admin
Posted on Ottobre 27, 2015
Ciao. Vi invitiamo a partecipare alla prossima
Assemblea di Nessun luogo è lontano
Roma, giovedì 12 novembre 2015 ore 17.30
c/o Centro interculturale Semina, Via Policastro 45, II piano
CITTADINANZA APPROVATA, CITTADINANZA TRADITA
“Mentre, dopo l’approvazione alla Camera, al Senato si dibatte sulla nuova legge sulla cittadinanza, Roma Capitale sembra prepararsi alla decimazione dei Centri Interculturali per minori stranieri che educano cittadini”
Soddisfazione preoccupata.
Ci saranno questi due sentimenti nella nostra Assemblea del 12 novembre. Opposti e, purtroppo, complementari. Talmente complementari da averli legati uno all’altro.
Soddisfazione per la decisione della Camera sulla nuova legge sulla Cittadinanza, di cui verrà a parlarci l’on. Marilena Fabbri, relatrice nella I Commissione alla Camera. In attesa che anche il Senato si esprima positivamente, vorremmo parlare dell’impatto che la legge avrà a livello nazionale e nei territori.
Preoccupata in quanto nella città che amiamo e dove operiamo, perché sia migliore, sembra proprio che il Comune stia decidendo la decimazione dei Centri Interculturali per minori stranieri, proprio quei luoghi dove a bambini e ragazzi, figlie e figli della immigrazione, insegniamo ad essere cittadine e cittadini.
C’è ancora moltissimo da fare per contrastare questo atroce errore e noi lo faremo fino in fondo. Poi, alla fine, ognuno avrà di fronte solo le proprie responsabilità.
Associazione “Nessun luogo è lontano”
Via B. Ramazzini, 31 – 00151 Roma
Tel 06.5742081 Fax 06.57288834