Auguri e altro…
by nslgl.admin
Posted on Aprile 2, 2015
Buona Pasqua!
Cari amici, fare gli auguri è per me sempre un po’ complicato perché in un modo o nell’altro si rischia sempre di dire cose banali. E questa mia paura debbono averla anche altri, visto che certe volte mi vedo arrivare degli auguri di Natale o di Pasqua che sembrano scritti da Harry Potter, tanto si sforzano di apparire fantasiosi e innovativi.
Però sento il bisogno forte di abbracciare tutti i nostri amici, quelli che resistono alla crisi perché sanno che nella resistenza c’è tutto l’eroismo possibile; quelli che non credono che il lavoro ce lo portino via gli immigrati perché sanno che sono molto più brave a farlo le aziende che delocalizzano e quelle che evadono il fisco. Abbraccio quelli che amano i libri e non credono che in un solo tweet si possa chiedere che fine ha fatto Dio e darsi una risposta; abbraccio forte chi è capace di sognare perché sa che di sola concretezza si vive male e si muore peggio. Abbraccio la gente perbene che non cambia modo di essere e di fare solo perché sta in minoranza; abbraccio chiunque senta il bisogno di aprire ancora le ali, qualche volta.
Auguro a tutti loro una Felice Pasqua di resurrezione, anche se non sono cattolici. La resurrezione si augura a chiunque si ama, che creda o no al significato religioso del termine. Resurrezione come rinascita, nuovo inizio, occasione ripetuta e generale di avere un’altra possibilità. Vi auguro tutto questo e mille altre cose ancora. Tra qualche giorno ci risentiremo, perché dopo l’appello di qualche giorno fa in cui chiedevamo aiuto per lezioni e sostegno scolastico nei nostri Centri, qualcosa si è mosso ma non ancora abbastanza.
Per ora però, riposate.! Riposate e vivete il meglio possibile. Consapevoli che gioire è bello e pensare non è peccato.
Fabrizio Molina
Ecco cosa potete leggere sul nostro sito in questi giorni:
Innanzi tutto la notizia del bell’evento del 21 marzo, l’incontro di alcuni ragazzi dei centri diurni (tra i quali i nostri) con il sindaco di Roma Marino e gli assessori Danese e Masini: il racconto…
Vogliamo sentirci romani in pieno: signor sindaco ci aiuti ad avere la cittadinanza
… e il ricordo di chi l’ha vissuto
Una giornata che non si dimentica , di Francesco Pavia
… inoltre nelle notizie (FATTI) un’iniziativa molto importante
“Se mi riconosci mi rispetti”, di Beppe Casucci
Parte l’8 aprile la campagna di raccolta firme, promossa da decine di associazioni. Obiettivo: una legge di iniziativa popolare per il riconoscimento di Rom e Sinti, quale minoranza linguistica.
E poi gli editoriali nella rubrica OPINIONI entrambi di Fabrizio Molina, il nostro presidente
Ancora Auguri di Buona Pasqua a tutti!
Associazione “Nessun luogo è lontano”
Via Bernardino Ramazzini 31 – 00151 Roma
Tel 06.5742081 Fax 06.57288834