Global
by Redazione
Posted on Febbraio 16, 2006
I fautori della società competitiva gongolano: dopo un paio di anni in cui i no-global hanno tenuto in scacco Bush e i sette nani del G 8, anni in cui non si è riusciti a stabilire se fosse più irritante il quantitativo di libri venduto da Naomi Klein, o preoccupante il fatto che uno con la faccia di Agnoletto faccia il medico….
Ciaonè, 8 luglio 2003
I fautori della società competitiva gongolano: dopo un paio di anni in cui i no-global hanno tenuto in scacco Bush e i sette nani del G 8, anni in cui non si è riusciti a stabilire se fosse più irritante il quantitativo di libri venduto da Naomi Klein, o preoccupante il fatto che uno con la faccia di Agnoletto faccia il medico, finalmente ha fatto la sua incursione sul mercato delle idee mai nate un giovanottone con la faccia da Archimede pitagorico, costui, ci dicono le cronache, a sette anni già faceva il consulente della Banca mondiale, a 11 insolentiva a mezzo stampa le memorie di Keynes e ora a quasi trenta, ci spiega che la Nike e la Coca Cola sono i fondatori di un nuovo ordine missionario casualmente capitalista, che aiuta tanto tanto i bambini che a 11 anni cuciono palloni. Primo gli danno 1 dollaro al giorno, secondo se le mani non le impegnano così, se le mettono nel naso.
Finalmente torna la competizione anche nel pensiero. Da una parte la Klein, dall’altra Legrain e in mezzo noi che non sappiamo più chi ringraziare del bene che riceviamo.
Ciaonè
Lascia un commento