Dalle tante, belle, voci nasce una memoria collettiva
Il nostro progetto Sally ed i suoi figli, tra le tante iniziative, sta vedendo impegnate le nostre giovani donne in un laboratorio di teatro e creazione di podcast, in collaborazione con le autrici ed attrici di MASC (Movimento Artistico SocioCulturale), le brave Silvia Vallerani e Giulia Corradi, coordinate dalla nostra Giulia Morello.
Crediamo molto nell’utilità dell’Arte e della Cultura per rafforzare un processo di inclusione sociale e la partecipazione delle ragazze, il loro volenteroso coinvolgimento e la soddisfazione raggiunta, nei piccoli come nei grandi obiettivi, ci restituisce il senso della nostra proposta.
Ci fa quindi piacere e ci rende un tantino orgogliosi/e lasciarvi le parole di MASC e delle nostre ragazze di Sally, mentre vi invitiamo a gustare il loro “video” da ascoltare… (per vederlo CLICCA QUI)
“Volevamo raccontarvi da un po’ di una meravigliosa esperienza iniziata a marzo di quest’anno.” “Sally e i suoi figli” è un bellissimo progetto realizzato dall’associazione Nessun Luogo è Lontano che prevede laboratori inclusivi di arte e teatro, incontri di cittadinanza attiva, sportelli di consulenza legale, psicologica, familiare nonché un tutoraggio attivo per donne residenti nel quartiere di Bastogi e zone limitrofe a Roma Ovest.
Siamo ancora in piena attività teatrale (e non solo: in vista c’è anche un super podcast condotto da @giuliamorello insieme alle protagoniste del progetto) ma ci tenevamo a condividere alcune pillole del nostro percorso e a farvi conoscere le ragazze che con le loro storie e vite ci hanno arricchite in questi mesi.
Abbiamo parlato con loro di memoria, partendo da un lavoro che avevano già fatto con altri esperti; insieme abbiamo scelto la musica, le immagini, le parole. Il risultato sono tante voci diverse, intime, belle, piene di vita, che da ricordi personali vanno a comporre quella che è la memoria collettiva.
Per questa volta ve le facciamo solo ascoltare, presto, ve lo promettiamo, le vedrete.
#staytuned
#memoria
#teatro
#sallyeisuoifigli”
Beh, sì, ve lo diciamo anche noi: restate sintonizzati.
Alla prossima!
Lascia un commento