Da tutti gli imbecilli…
by Redazione
Posted on Dicembre 3, 2015
Da tutti gli imbecilli … libera nos Domine! Una preghiera semplice la mia, utopistica e folle che mai potrà realizzarsi. E come si fa a liberarsi dagli imbecilli? Per giunta da tutti quanti? L’ultimo è un parroco brianzolo che ha deciso di non celebrare la Messa di Natale in una scuola cattolica affidata alle sue “cure pastorali”.
Capperi che invenzione! Invece di celebrare una Messa e magari rendersi disponibile con l’Imam e il rabbino locale anche a una preghiera con e per tutti, ti tira fuori questo lampo di genio Dopo vent’anni di studi, di convegni, di seminari e di pubblicazioni di ogni ordine e grado, ma a chi abbiamo parlato? Questo demente non ha capito neanche l’ABC di come si possa predisporre un piano, anche minimo, d’integrazione.
Non ha capito, e con lui chissà quanti altri, che non è rinunciando ad una identità che si impara a rispettare tutte le altre. Non è che se un eterosessuale smette di fare sesso, la comunità omosessuale si sente rispettata nei suoi diritti e lo ringrazia commossa.
La verità è che come Marx è stato rovinato dai marxisti alle vongole e Sturzo dai democristiani forchettoni, l’antirazzismo non ha i suoi principali nemici nei razzisti, ma in quelli che non riuscendo a essere intelligenti sanno solo essere buoni.
Se la mia Chiesa, che amo con tutte le mie forze, potesse distogliere qualche suo esponente di peso dall’occuparsi degli spioni in Vaticano e lo impegnasse a incerottare la bocca ai pirla, ‘rischieremmo’ tutti di vivere più tranquilli.
Fabrizio Molina
Lascia un commento