Annullata la manifestazione, ma la battaglia per far vivere i Centri Interculturali continua
by Redazione
Posted on Ottobre 9, 2015
COMUNICATO PER TUTTI GLI AMICI
Il coordinamento delle nostre Associazioni ha deciso di revocare la Manifestazione indetta per il prossimo 13 ottobre in cui i ragazzi avrebbero dovuto restituire al Sindaco Ignazio Marino l’incarico di ambasciatori di Cittadinanza.
Il precipitare della situazione in Comune e le dimissioni del Sindaco, rendono la piazza del Campidoglio teatro di contesa politica e questo è del tutto incompatibile con i bambini e i ragazzi, il rispetto della loro età e della loro libertà che non può in alcun modo, neppure in buona fede, essere trascinata nello scontro politico.
Questo è pressoché l’unico motivo che ci fa revocare la Manifestazione.
Ma la lotta proseguirà più dura e risoluta di prima!
Il Comitato delle Associazioni, preso atto del precipitare della situazione e assunta la irresponsabilità impressionante con cui si lasciano appesi problemi gravi come quelli che ci riguardano, metterà in campo ogni iniziativa utile a proseguire il lavoro dei Centri Interculturali.
Siamo commossi e motivati dal sostegno di tanti amici, cittadini, pubblica opinione, volti noti della cultura e della arti. Vi chiediamo di continuare a sostenere la nostra lotta che è poi quella dei ragazzi e dei bambini di questa città. Vi chiediamo di non disarmare il vostro sostegno, anzi di aiutarci ancor più, visto che adesso abbiamo un ulteriore avversario: la sensazione di non avere avversari. Ma non è così, la storia non è finita, non è mai finita e non finisce mai.
Lo dobbiamo a tante persone perbene, lo dobbiamo solo a loro!
Armadilla Celio Azzurro Nessun Luogo è Lontano Zero in condotta
Vincenzo Pira Massimo Guidotti Fabrizio Molina Anna Aluffi Pentini
Lascia un commento