La musica: occasione preziosa per socializzare
Nell’ambito dei Progetti Sally ed i suoi figli e Seminare il Futuro l’Associazione Nessun luogo è lontano è lieta di organizzare per tutta l’utenza dei propri servizi, giovani donne, bambini e famiglie, l’evento
Di Pizzico e d’Arco: le Corde di Paganini. Concerto per chitarra e violino
Durante tutto l’arco di vita dell’essere umano, l’arte influenza lo sviluppo del cervello, le abilità, la creatività e l’autostima, favorendo l’interazione con il mondo esterno e fornendo tutta una serie di abilità che promuovono l’espressione di sé e la comunicazione. Ciò vale per i bambini, italiani o stranieri, come per giovani che si affacciano al mondo, magari in contesti di sfide di esclusione sociale.
Per tale ragione l’associazione vuole offrire opportunità di fruizione di esperienze artistiche, musicali o teatrali, come questa proposta, per tutti i partecipanti alle attività associative.
Andare assieme a Zagarolo vuole inoltre rappresentare un momento di socialità, indispensabile esigenza umana da quasi due anni subalternata ad altre necessità, a causa dell’emergenza sanitaria legata alla pandemia da Covid-19. Grati alla collaborazione con Steps ABA, immaginiamo l’evento come una sorta di “gita con concerto”, per unire la gioia di stare assieme con un’esperienza culturale e formativa*, e per consolidare amicizie non solo tra persone ma anche tra realtà del Terzo Settore che seppur con target specifici diversi, perseguono l’obiettivo comune di cercare di creare opportunità di crescita e potenziamento per membri della popolazione più vulnerabili o fragili.
Il programma prevede, per domenica 28 novembre:
Ore 15:30 – appuntamento al Centro Semina di Via Policastro 45;
Ore 16:00 – trasferimento con mezzi collettivi a Zagarolo;
Ore 17:30 – passeggiata per il piccolo borgo di Zagarolo con l’imponente Palazzo Rospigliosi;
Ore 18:00 – Concerto;
Ore 21:00 – Rientro a Roma
Al raggiungimento di un numero sufficiente di partecipanti, sarà organizzato un servizio di trasferimento da via Policastro a Piazza dell’Indipendenza a Zagarolo (diretto o con cambio mezzo alla Stazione Anagnina della Metropolitana A, in base alle logistiche organizzative): chiunque voglia partecipare è pregato di dare sin da subito la propria adesione all’evento, di modo da facilitarne l’organizzazione.
Tutto l’evento sarà organizzato nel totale rispetto delle norme anti Covid-19. Si rammenta a tal proposito che la partecipazione è consentita solo se in possesso di Green Pass (over 12)
La prossima settimana sarà poi possibile formalizzare la partecipazione compilando la scheda di adesione con liberatoria.
Lascia un commento