Riapre il Centro Semina, dopo tre settimane di chiusura
di Francesco Campana
Finalmente si riparte, al Centro Semina di Nessun Luogo è lontano! Dopo le tre settimane di stop per l’istituzione della zona rossa nella regione Lazio e poi per le vacanze di Pasqua, siamo pronti da domani, venerdì 9 aprile (dalle 16:00 alle 18:30) a tornare per l’attività di aiuto-compiti con i nostri meravigliosi bambini della scuola primaria.
Continua, così, il nostro percorso di sostegno a questi ragazzi, che necessitano del nostro aiuto per la realizzazione dei compiti a casa assegnati nelle rispettive scuole. L’elemento più importante di questa nostra ripartenza è di poter svolgere questo servizio in presenza, pur mantenendo le regole di sicurezza riguardo il rischio di contagio da coronavirus, che contraddistinguono il nostro Centro dall’inizio della pandemia.
I bambini hanno bisogno di vivere il contatto con noi operatori, di sedersi vicino a noi, di ascoltare la nostra voce che spiega loro la modalità più adatta per svolgere un determinato esercizio di matematica, di grammatica o di lettura ad alta voce.
È importante ripartire in questa nostra attività, soprattutto per coloro che hanno maggiori difficoltà con la lingua e con la comprensione di ciò che il compito richiede, e che quindi necessitano dell’ausilio di una figura esperta in questo ambito. Ed è importante anche per noi operatori la possibilità di ripartire, in quanto torniamo ad esercitare un’attività, che a noi sta molto a cuore! Con la speranza che tutto proceda per il meglio, ci impegneremo per continuare questo nostro servizio in maniera soddisfacente.
Lascia un commento