Quattro mine anti?uomo
by Redazione
Posted on Ottobre 27, 2006
Ormai è la media giornaliera: quattro notizie che fanno tremare le vene ai polsi. Ci stiamo assuefacendo al disastro. Quelle di oggi: gli spioni di Stato, controllavano Prodi e sua moglie. E una! Strage di civili in Afghanistan per i bombardamenti Nato. Vabbè chissenefrega, comunque fanno due! Bagarre alla Camera sul decreto fiscale. Tre!
Ciaonè, 27 ottobre 2006
Ormai è la media giornaliera: quattro notizie che fanno tremare le vene ai polsi. Ci stiamo assuefacendo al disastro. Quelle di oggi: gli spioni di Stato, controllavano Prodi e sua moglie. E una! Strage di civili in Afghanistan per i bombardamenti Nato. Vabbè chissenefrega, comunque fanno due! Bagarre alla Camera sul decreto fiscale. Tre! Quattro: ancora aperto il caso dell’ecomostro di Monticchiello, il borgo in Val d’Orcia che stava tanto bene, poi è arrivato il prof. Asor Rosa che è uno di quelli che fanno da trent’anni la rivoluzione a bordo dell’Isotta Fraschini e gli è finita la pace.
Ce ne sarebbe una quinta oggi, ma mi pare di infierire: riguarda la chiusura del Miotto, storico cinema di Spilimbergo ( Pordenone); una storia da Nuovo Cinema Paradiso. Maledizione ai Mc Donald, alle GS e ai ristoranti cinesi.
La notizia degli spioni di Prodi è grave, ma è tanto, tanto italiana. Quella dell’Afghanistan tira poco sui giornali e meno ancora allaTV, la gente vuole divertirsi. Come quei militari tedeschi trovati a giocare con i teschi. La bagarre sul decreto fiscale è la solita pantomima. Sono già d’accordo. La chiusura del Miotto di Spilimbergo è dolorosa, per fortuna per un pezzo d’Italia che se ne và, un’altra resta: le spiate a Prodi: Mi tengo per ultima la bomba del giorno. I tormenti di Asor Rosa per l’eco – mostro che disturba la visuale del suo balcone. Gesù piccino picciò, mi rivolgo a te: capisco l’Afghanistan, ma che abbiamo fatto per meritarci Asor Rosa?
Ciaonè, 27 ottobre 2006
Lascia un commento