Pimpi for President
by Redazione
Posted on Giugno 21, 2006
Nella prospettiva futura, ma non marziana, c’è la Turchia in Europa. Molti i contrari. Una corposa minoranza vede invece bene l’ingresso della Turchia nella UE purché svuoti le carceri dai dissidenti e che le bonifichi anche per i gaglioffi e pensa pure che, con la sua collocazione di porta d’Oriente, aiuti la pace. Contrari e favorevoli, due opposte categorie di idealisti.
Ciaonè, 21 giugno 2006
Nella prospettiva futura, ma non marziana, c’è la Turchia in Europa. Molti i contrari. Una corposa minoranza vede invece bene l’ingresso della Turchia nella UE purché svuoti le carceri dai dissidenti e che le bonifichi anche per i gaglioffi e pensa pure che, con la sua collocazione di porta d’Oriente, aiuti la pace. Contrari e favorevoli, due opposte categorie di idealisti. Moltissimi poi i furbetti del quartierino che da tempo si leccano i baffi per un bel nuovo mercato di 65 milioni di consumatori.
Volete scommettere che alla fine gli eredi di Mustafà Kemal entreranno grazie a questi ultimi?
Nel frattempo, che non sarà breve, la Turchia comincia a darci dentro con le riforme serie. Censurando Winnie the Pooh. Non che ce l’abbiano col simpatico orsacchiotto ideato da Miline, di cui pure diffidano per la sospetta bonarietà del tratto caratteriale, è che non possono consentire che il compagno di Winnie, il maialino Pimpi, entri, attraverso il video nelle case dei fanciulli e dei fedeli. Tutti sanno che il maiale è immondo per l’Islam e dunque…
Mentre si attende una iniziativa analoga per l’Italia proposta dalle ONG del settore, ripenso a quei politici rionali che mesi fa marciarono compatti contro la Coca Cola. Stiamo gradatamente superando le differenze.
Ciaonè, 21 giugno 2006
Lascia un commento